Nuova build di Windows 10 per smartphone

Nuova build di Windows 10 per smartphone

Mentre la Casa di Redmond sembra procedere spedita nel rilascio di nuove release dell'anteprima di Windows 10 per Desktop, gli sviluppatori dell'azienda sembrerebbero più cauti nel rilasciare la variante del sistema operativo per gli smartphone, release testabile dai partecipanci al programma Inside sui device Lumia 630, 635, 730 e 830.

Attualmente l'ultima Build ufficiale di Windows 10 per smartphone dovrebbe essere la 9941.12498, resa disponibile alcune settimane fa, è però vero che in Rete starebbero cominciando a circolare le prime immagini della 10038.12518, un aggiornamento che, almeno per ora, dovrebbe essere accessibile soltanto ad alcuni sviluppatori selezionati.

A rendere interessanti le anticipazioni riguardanti questa versione e provenienti da fonti asiatiche, sarebbero in particolare alcuni miglioramenti a livello di interfaccia grafica, degli strumenti per includere nuove impostazioni nella schermata di "Home" e funzionalità grazie alle quali dovrebbe essere possibile adattare la tastiera alle proprie esigenze di digitazione.

E' comunque vero che molto probabilmente da qui al rilascio della release definitiva non dovrebbero esserci particolari novità per quanto riguarda le features, più plausibilmente i developers di Microsoft si concentreranno in maggior misura sulla correzione di bug e altri elementi che potrebbero determinare instabilità nella piattaforma.

Ai fini del miglioramento del progetto dovrebbe essere disponibile ancora un po' di tempo, questo per via del fatto che la versione stabile non dovrebbe arrivare prima della fine dell'estate (se non all'inizio dell'autunno); quasi confermato l'aggiornamento gratuito per coloro che possiedono dispositivi basati su Windows Phone 8.1.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.