Nokia: l'Ovi Store è un successo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il gigante finlandese Nokia ha deciso di rendere noti i risultati ottenuti fino ad ora grazie al suo marketplace Ovi, che, nonostante la concorrenza della Casa di Cupertino e dell'Android Market sembra comunque riscuotere un successo crescente.

Secondo i dati messi a disposizione dal gruppo, l'Ovi Store vanterebbe oltre 200 mila nuove iscrizioni al giorno, un bacino di utenti in grado di generare circa 2,3 milioni di download quotidiani; non male se si pensa che Ovi ha Symbian come unico sistema operativo di riferimento.

Ovi, dal quale è possibile scaricare mappe, filmati, giochi e altre applicazioni, è stato recentemente rinnovato per mettere a disposizione degli utenti una maggiore semplicità di utilizzo, ma negli ultimi tempi non sono mancate anche importanti novità per gli sviluppatori.

I laboratori di Nokia hanno infatti rinnovato il loro SDK Nokia QT Software Development Kit, che mette ora a disposizione di chi desidera creare applicazioni per Ovi la possibilità di programmare risparmiando fino al 70% sul codice da digitare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti