Il Nokia N9 non verrà distribuito in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il Nokia N9 non verrà distribuito in Italia

La decisione non giungerebbe a sopresa, sarebbe stata infatti anticipata da alcune indiscrezioni circolate ne i giorni scorsi, fa comunque notizia il fatto che la finlandese Nokia avrebbe deciso di non distribuire il suo smartphone N9 nel nostro Paese.

L'N9, il primo dispositivo dell'azienda guidata da Stephen Elop ad essere gestito tramite il sistema operativo MeeGo, dovrebbe essere commercializzato entro il prossimo settembre ma alcuni paesi sono stati esclusi: fra questi, oltre all'Italia, ci sono USA, Francia, Spagna, Germania e Gran Bretagna.

L'annuncio sarebbe stato dato dalla stessa azienda scandinava nel corso di un conferenza stampa tenutasi a Milano per la presentazione di tre nuovi modelli targati Nokia: il 700, il 701 e il 600, tutti gestiti tramite piattaforma Symbian Belle.

In questo modo Elop e soci avrebbero deciso di non lanciare dispositivi MeeGo based in alcuni paesi chiave per il loro mercato, preferendo così puntare ancora su Symbian in attesa di poter distribuire i primi modelli di smartphone basati su Windows Phone Mango.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti