Il Nexus 4 da 16 Gb costerà 599 euro?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOltre mezzo milione di retweet per Barack Obama
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nexus 4, lo smartphone realizzato da Google in collaborazione con LG, verrà venduto negli Stati Uniti al prezzo di 299 dollari (8 Gb) e 349 dollari (16 Gb), un costo che può essere considerato estremamente concorrenziale date le caratteristiche del dispositivo che lo rendono un top di gamma.

L'acquisto del device per gli utenti statunitensi sarà possibile a partire dal 13 novembre attraverso il market place di Mountain View, Google Play, in Italia, dove l'arrivo del Nexus 4 è previsto per dicembre, non sarà possibile utilizzare la stessa piattaforma ma ci si dovrà recare presso i rivenditori autorizzati.

Nexus 4

Seguendo le indicazioni di Google, lo smartphone avrebbe dovuto essere venduto nel Vecchio Continente al prezzo di 299 euro o 349 euro utilizzando la classica (ma non per questo corretta) conversione "1 ad 1" con il dollaro; ma plausibilmente i rivenditori ignoreranno Google per seguire le indicazioni di LG.

Ciò significa che il Nexus 4 da 8 Gb verrà venduto a 549 euro, il modello da 16 Gb sarà invece commercializzato a 599 euro; considerando che in Italia arriverà soltanto la versione da 16 Gb, gli utenti del Belpaese potrebbero dover pagare quasi 250 euro in più per lo smartphone di Big G.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti