Nessun pericolo dai Droni infetti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI soldi delle frequenze 4G rischiano il congelamento
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nei giorni scorsi si è diffusa la notizia relativa all'infezione di due Droni miliatari statunitensi a causa di un KeyLogger; data la natura dei dispositivi, l'accaduto ha creato più di una preoccupazione che, però, non sarebbe stata condivisa dalle autorità militari USA.

I due velivoli senza pilota a controllo remoto continuerebbero infatti ad essere utilizzati in missioni su diversi fronti "caldi" tra cui anche Afganistan, Pakistan e Yemen; l'infezione sarebbe stata quindi interpretata dall'aeronautica militare come un semplice "fastidio" e non come una minaccia.

L'apparato militare americano, per quanto sia probabilmente il meglio armato e tecnologiacamente avanzato del Mondo, mancherebbe di un organo centrale che prenda decisioni in materia di sicurezza informatica; i diversi interventi verrebbero così decisi dagli operatori delle singole basi.

Quindi, a decidere quale dovrà essere il destino delle infezioni riscontrate nei due Droni dovrà essere molto probabilmente un tecnico informatico e non un'autorità militare, tanto più che fino ad ora non sarebebro state rilevate perdite di dati a causa dei KeyLogger individuati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti