Nasce in Australia il primo Android Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Nasce in Australia il primo Android Store

Dopo il primo negozio Ebay, sorto recentemente nella capitale britannica, ora è nato anche il primo store dedicato interamente al sistema operativo mobile Android e ai dispositivi dotati di questa piattaforma, la sua sede è Melbourne, una delle maggiori città del continente australiano.

Apre a Melbourne il primo Android Store

A volere questo nuovo esercizio è stato l'operatore telefonico locale Telestra, all'interno dello store sarà possibile vivere esperienze interamente dedicate ai servizi Google come per esempio un simulatore di volo basato sull'applicazione Google Earth.

L'idea dovrebbe essere quella di mostrare pienamente le potenzialita del Robottino Verde senza distrazioni dovute a dispositivi che adottano altri sistemi operativi, tutti i device esposti saranno testabili nel modo più libero possibile con l'assistenza dei commessi.

Lo store australiano, che prende il nome di Androidland, rappresenta a suo modo una singola risposta agli Apple Store della Casa di Cupertino, non è da escludere che nel prossimo futuro possanto essere messe in pratica iniziative simili anche in altri paesi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti