La NASA crea un profilo su Instagram

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTor: l'anonimato si paga in termini di sicurezza
  • SuccessivoAmazon non regalerà smartphone a nessuno
La NASA crea un profilo su Instagram

Anche la NASA (National Aeronautics and Space Administration), cioè l'ente aerospaziale americano, ha deciso di creare un proprio profilo sul circuito di Instagram, uno spazio sociale all'interno del quale i ricercatori potranno condividere le immagini delle missioni più recenti.

Il profilo è stato inaugurato attraverso gli scatti effettuati nel corso della spedizione lunare partita il 6 settembre scorso che ha visto il lancio della sonda Ladee, incaricata di studiare la composizione dell'atmosfera e delle polveri presenti nel nostro satellite.

Il debutto della NASA sul canale oggi di proprietà di Facebook è stato salutato da un grande successo con decine di migliaia di followers raccolti nel giro di poche ore, in particolare da coloro che sono interessati ai rilievi che Ladee operarà sulla Luna praticamente in tempo reale.

"Lunar Atmosphere and Dust Environment Explorer", è infatti una missione volta a svolgere indagini scientifiche sui cosiddetti "raggi crepuscolari", cioè quei raggi che diventano visibili dalla Terra ogni volta che la luce del Sole riesce a penetrare tra le nuvole serali e la foschia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.