MyDoom torna a far paura al Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
MyDoom torna a far paura al Web © Depositphotos

Nuove varianti del worm colpevole dell'epidemia virale più rapida della storia informatica si stanno diffondendo nel Web. Sono gli esperti statunitensi in sicurezza Internet a comunicarlo: i creatori di virus sono al lavoro, e quattro rinnovate versioni di MyDoom tornano a mettere in pericolo la Rete.
Il funzionamento è simile a quello del loro tristemente celebre genitore ma sono più difficilemnte eliminabili dai Pc nei quali si insediano, in quanto hanno la capacità di impedire al sistema operativo di effettuare gli update dell' antivirus.
Secondo gli esperti, però, questa nuova epidemia non sarebbe altro che una semplice anteprima dell'imminente diffusione di una variante di MyDoom ancora più pericolosa e letale dell'originaria, probabilmente ancora in fase di perfezionamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti