MSNBot: un altro passo verso il nuovo MSN

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Continua a prendere forma la strategia con cui Microsoft intende scendere con il proprio marchio nell'arena dei motori di ricerca.

In attesa del rilascio del search engine che rimpiazzerà l'attuale Msn, la società di Redmond si fa viva presentando MSNBot, un software specializzato nel raccogliere, archiviare e indicizzare pagine Web e link ipertestuali attraverso l'uso di algoritmi.

Il sistema è una versione rivista e potenziata dell'analogo fornito fino a oggi a Msn da Inktomi, pioniera tecnologica dell'Internet entrata poi nell'orbita di Yahoo!.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti