Ms Office per Android e iOS a partire da ...gratis

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ms Office per Android e iOS a partire da ...gratis

Secondo quanto dichiarato da fonti vicine alla casa di Redmond, la versione di Ms Office per i sistemi operativi mobili Android e iOS dovrebbe essere disponibile entro l'inizio del 2013; in Rete circolano già alcune anticipazioni sul prodotto, in particolare relativamente ai prezzi.

La App dovrebbe essere distribuita anche gratuitamente, senza pagare un centesimo gli utilizzatori dovrebbero poter accedere ai documenti in lettura; per far questo però sarà necessario possedere un Microsoft Account e una connessione ad Internet tramite cui autenticarsi.

In pratica, l'applicazione gratuita consentirà di aprire tutti i formati supportati, quindi i file di Word i fogli di calcolo di Excel e le presentazioni multimediali in PowerPoint; per accedere alle features dedicate all'editing si dovrà invece utilizzare il servzio Office 365 che è a pagamento.

Concepita in particolare per l'utilizzo su tablet, la versione mobile di Office 2013 dovrebbe permettere di effettuare selettivamente il download dei vari software che compongono la suite; l'utente avrà quindi la possibilità di scaricare solo ciò che effettivamente gli serve. La memorizzazione dei documenti dovrebbe essere affidata al cloud di Office 365.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti