Le mire di Yahoo! su Qwiki e Xobni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRaddoppiati gli attacchi contro le imprese italiane
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Le mire di Yahoo! su Qwiki e Xobni

Marissa Mayer e soci sembrerebbero intenzionati a proseguire la politica basata sulle acquisizioni che recentemente ha visto la piattaforma per il blogging sociale Tumblr divenare proprietà di Sunnyvale per la ragguardevole cifra di 1.1. miliardi di dollari.

QWiki

Le indiscrezioni hanno già riportato l'interesse di Yahoo! per il servizio di video streaming Hulu, ma gli ultimi rumors circolanti parlerebbero di trattative in corso per acquisire il controllo su due ulteriori progetti, quelli che fanno capo alle applicazioni Qwiki e Xobni.

Qwiki, una App che consente di realizzare dei piccoli filmati a partire da varie tipologie di contenuti (immagini, foto, brani audio, video..), potrebbe essere acquistata per 50 milioni di dollari; per Xobni, che genera una rubrica tramite le e-mail, l'offerta sarebbe compresa tra i 30 e i 40 milioni di dollari.

In entrambi i casi le cessioni potrebbero essere confermate da un momento all'altro, soprattutto per quanto riguarda Qwiki, finanziata dal cofondatore del sito in Blue Eduardo Saverin, che essendo nata sulla base di venture capitals sembrerebbe la classica startup nata per essere rivenduta a caro prezzo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti