Mire di Lenovo su RIM?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAmazon acquisisce Ivona
  • SuccessivoApple fa pulizia: stop alle commesse per un'azienda che sfruttava manodopera minrile
Mire di Lenovo su RIM?

Wong Wai Ming, Chief Financial Officer della cinese Lenovo, è stato recentemente intervistato riguardo alla possibilità che il gruppo possa acquisire la canadese Research In Motion, azienda che tra l'altro sarebbe in procinto di lanciare i suoi nuovi dispositivi basati su BlackBerry 10.

Wong Wai Ming

Il dirigente asiatico non avrebbe fornito alcuna conferma a riguardo, ma a suo modo si sarebbe dimostrato possibilista dichiarando che attualmente la Lenovo starebbe valutando diverse possibilità di investimento, e tra queste vi sarebbe anche la RIM.

Tra l'altro il colosso cinese non sarebbe nuovo ad importanti acquisizioni, la divisione Pc della IBM è per esempio oggi di sua proprietà; l'idea è che la Lenovo non debba necessariamente prendere possesso della RIM in blocco, ma soltanto della sua hardware division.

Quella che si ipotizza è quindi una cessione di ramo d'azienda, del resto lo stesso gruppo nordamericano averebbe recentemente (e indirettamente) suggerito questa eventualità affermando che in futuro potrebbe interessarsi unicamente alla produzione di software.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.