Microsoft risponde a Google: ma quale complotto?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nei giorni scorsi David Drummond, Chief Legal Officier di Mountain View, aveva accusato senza mezzi termini Microsoft e altre importanti realtà dell'High Tech mondiale di aver messo in piedi un vero e proprio "complotto" contro il sistema operativo Android.

La risposta di Redmond non si è però fatta attendere, Brad Smith, general counsel and senior vice president del gruppo di Steve Ballmer, ha infatti replicato che i brevetti Novell, che potrebbero essere utilizzati contro Android, sarebbero stati comprati da Microsoft perché Google non voleva acquistarli.

Insomma, Mountain View non avrebbe alcuna ragione per protestare e tanto meno per gridare al complotto, sempre secondo Smith, infatti, Microsoft avrebbe proposto a Google una compartecipazione nell'acquisto dei brevetti Novell, ricevendo però un secco rifiuto.

Per provare quanto detto, il dirigente di Microsoft avrebbe fatto riferimento ad un messaggio inviato da un responsabile di Mountain View in cui l'azienda di Page e Brin ringraziava per l'opportunità proposta da Redmond pur declinando educatamente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti