Microsoft punta sempre di più sul Web

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle acquista programma di videoscrittura sul Web
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Microsoft punta sempre di più sul Web © Dan G (Flickr)

Dopo aver lasciato per anni il settore a Google e Yahoo, Microsoft si finalmente è accorta della crescente importanza di Internet e delle enormi opportunità di business offerte dalla grande Rete.
Joanne Bradford, la responsabile della pubblicità online del gruppo di Redmond, ha rivelato in un'intervista di essersi spesso chiesta durante i primi anni della sua permanenza nell'azienda se Microsoft, gigante dei software, stesse prendendo sul serio il settore.
Quando Bradford è arrivata alla Microsoft nel 2001, la società non disponeva né di un motore di ricerca proprio né di una strategia chiara in materia di pubblicità online.
Oggi, Microsoft si sta impegnando molto per conquistare una fetta più ampia del mercato della pubblicità online, che negli Usa ha un valore di 15 miliardi di dollari, con un nuovo motore di ricerca, ed un nuovo sistema di inserzioni pubblicitarie online, chiamato adCenter (nato per fare concorrenza sopratutto al programma AdWords di Google).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti