Micro patch day per i sistemi Windows

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Quello di Maggio sarà un patch day tutto sommato tranquillo per gli utilizzatori di sistemi Microsoft; i tecnici di Redmond rilasceranno infatto soltanto un aggiornamento, da non prendere sotto gamba, destinato al noto programma per le presentazioni multimediali Power Point.

Se non si dovesse procedere con un upgrade, utenti malintenzionati potrebbero mettere a serio rischio un sistema mettendo a disposizione dell'utilizzatore file con estensione .ppt appositamente confezionati per sfruttare un exploit denominato "Exploit:Win32/Apptom.gen".

Fortunatamente non tutte le versioni di Ms Office sono esposte al rischio di exploit; Office 2000 sarebbe infatti meno interessato da questo problema, non si può dire lo stesso invece di Office 2002 Service Pack 3, Office 2003 Service Pack 3 e Office 2007 Service Pack 2.

Come avviene solitamente, anche il patch day di Maggio è previsto per il secondo martedì del mese (il 12); l'upgrade (che richiede il riavvio del sistema) potrà essere operato sia automaticamente (Windows Update) che manualmente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti