Mr. Webmaster News Menu
  • Home
  • Cerca
  • Categorie News
    • A
    • Advertising
    • C
    • Cloud
    • D
    • Developer
    • E
    • E-commerce
    • E-Government
    • Eventi
    • H
    • Hardware
    • Hosting e Domini
    • I
    • Internet
    • IoT
    • Italia digitale
    • L
    • Lavoro 2.0
    • M
    • Mobile
    • N
    • Net Economy
    • O
    • Open Source
    • P
    • Personaggi
    • Privacy
    • R
    • Reti e TLC
    • S
    • Sicurezza
    • Social Network
    • Software e App
    • W
    • Web Marketing
    • Di tendenza
    • 5G
    • Blockchain
    • GDPR
    • Startup
    • Web Tax
  • Network
  • Corsi on-line
Mr. Webmaster News → Internet → Il mercato dei finti follower e dei falsi "Mi piace"

Il mercato dei finti follower e dei falsi "Mi piace"

  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLeggera flessione per il mercato mobile
  • SuccessivoLe GPU vanno sul cloud con Nvidia GRID
Il mercato dei finti follower e dei falsi "Mi piace"
  • Pubblicato il
  • 17/05/2012
  • Autore
  • Claudio Garau

Marco Camisani Calzolari, imprenditore del Web, avrebbe recentemente svelato alcuni retroscena relativi al mercato dei follower su Twitter e dei "Mi piace" su Facebook; a suo parere, l'80% dei fan delle pagine aziendali italiane sarebbe il frutto di un vero e proprio "doping" a basso prezzo.

In pratica basterebbero appena 20 dollari per comprare 50 mila follower sul servizio per il microblogging più grande della Rete, il prezzo dei "Mi piace" sulla creatura di Mark Zuckerberg sarebbe invece leggermente più alto: 30 dollari per 6 mila click sul noto pulsante.

Secondo quanto affermato dall'imprenditore, nella categoria dei fan e dei "seguaci" esisterebbero due tipologie di profili: quelli completamente fasulli, prodotti automaticaemnte da un bot, e quelli disponibili all'interno di circuiti di affiliazione appositamente creati per la generazione di follower e "Mi piace".

Per le Web agency e i loro clienti che desiderano acquistare "seguito" sul Web esitono piattaforme come per esempio "Seoclerks.com" in cui è in corso ogni giorno una vera e propria compravendita di Twitter follower, backlink, inserimenti di URL in servizi per il Social Bookmarking e contenuti generati automaticamente.

  • Argomenti
  • Facebook
  • Twitter

Sfoglia le news

← Leggera flessione per il mercato mobile
→ Le GPU vanno sul cloud con Nvidia GRID

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Feed RSS
Leggi anche...
  • Twitter vuole il suo "Mi piace"
    Twitter vuole il suo "Mi piace" 24/10/2012
  • Data Transfer Project: trasferimento dati sicuro tra le piattaforme delle Big Company
    Data Transfer Project: trasferimento dati sicuro tra le piattaforme delle Big Company 23/07/2018
  • I colossi del Web si uniscono contro il terrorismo
    I colossi del Web si uniscono contro il terrorismo 27/06/2017
  • Germania: multe milionarie per i social network
    Germania: multe milionarie per i social network 17/03/2017
  • Facebook prepara un nuovo "Mi piace"
    Facebook prepara un nuovo "Mi piace" 30/06/2016
  • Twitter: tweet più lunghi per conquistare nuovi utenti
    Twitter: tweet più lunghi per conquistare nuovi utenti 26/05/2016
  • Non solo "Mi piace", sono arrivate le Facebook Reactions
    Non solo "Mi piace", sono arrivate le Facebook Reactions 27/02/2016
  • Twitter: non saremo mai come Facebook
    Twitter: non saremo mai come Facebook 08/02/2016
  • Facebook: in arrivo il nuovo "Mi piace"
    Facebook: in arrivo il nuovo "Mi piace" 28/01/2016
  • Facebook: arrivano le "Reactions"
    Facebook: arrivano le "Reactions" 09/10/2015
Mr. Webmaster
  • RSS
  • Contattaci
  • Torna su
IKIweb
© 2003 - 2019 Mr. Webmaster
Mr. Webmaster ® è un marchio registrato.
E' vietata ogni forma di riproduzione.
IKIweb Internet Media S.r.l. - P.IVA 02848390122

Parliamo di noi: chi siamo / cronologia
Contatti: pubblicità / contattaci / segnala abusi
Note Legali: condizioni d'uso / privacy / cookie