Il Lumia 610 sarà anche un Hotspot WiFi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il Lumia 610 sarà anche un Hotspot WiFi

Il Nokia Lumia 610, cioè la prima versione entry level della nota gamma di smartphone creata dal colosso finlandese e basata su Windows Phone, potrà essere utilizzato anche come Hotspot Wifi, sarà quindi possibile sfruttare il device per condividere la connessione ad Internet con altri apparecchi.

Il sistema del Lumia 610 integrerà un'apposita funzionalità, denominata Internet sharing, grazie alla quale gli utilizzatori potranno collegare un tablet o un computer alla Rete sfruttando il piano tariffario attivato per lo smartphone, il tutto senza dover affrontare ulteriori spese e senza dover scaricare applicazioni prodotte da terzi.

Nokia e Microsoft avrebbero intenzione di sfruttare le caratteristiche del Lumia 610 per attrarre un target di potenziali acquirenti composto in particolare da persone che non intendono spendere grandi cifre per acquistare dei top di gamma, ma desiderano comunque qualcosa di più di uno spartano "modello base".

L'ultimo prodotto della linea Lumia viene commercializzato al prezzo di 189 euro, un costo estremamente concorrenziale se si considera che molti smartphone dotati di funzionalità paragonabili, si pensi per esempio ad alcune soluzioni basate su Android, vengono venduti ad un prezzo nettamente più alto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti