Lodsys denuncia tutti

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl 16% degli Italiani è stato vittima dei cyber criminali
  • SuccessivoViolato il sito della Unieuro
Lodsys denuncia tutti

Lodsys è il nome di una società salita nei giorni scorsi agli onori della cronaca per aver presentato denunce per violazione di brevetti contro gli sviluppatori dei sistemi operativi iOS e Android; il gruppo sembrerebbe però non accontentarsi e ora starebbe cercando di trascinare in tribunale ben 37 aziende diverse.

Tra i denunciati vi sarebbero alcuni nomi particolarmente noti: i ragazzi della Rovio, creatori di Angry Birds, EA, Atari, Take Two, The New York Times, Adidas, il gruppo Best Buy e tanti altri; insomma, la Lodsys sembra aver scatenato una vera e propria guerra legale a livello mondiale.

Il succo della questione starebbe nel fatto che il denunciante sosterrebbe la violazione di alcuni suoi brevetti da parte degli sviluppatori che creano applicazioni per Android e iOS, in teoria basterebbe realizzare una App per essere passibili di denuncia.

Le mire della Lodsys sembrerebbero abbastanza chiare, richiedere un forfait a chiunque sviluppi per queste due piattaforme e fare un sacco di milioni; il futuro svelerà se la strategia legale adottata, quella di sparare nel mucchio, produrrà qualche "frutto" per l'azienda.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.