Ora Linux è anche Mobile

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ora Linux è anche Mobile

LiPS, cioè il Linux Phone Standard Forum, ha finalmente reso note le prime specifiche per lo standard Open Source che caratterizzerà la versione di Linux destinata ad essere installata nei telefono cellulari.

Al momento sono disponibili riferimenti al tipo di API che permetteranno la fruizione e la gestione dei servizi, all'interfaccia che verrà utilizzata e alle funzioni in comune con gli smartphone; per quanto riguarda la telefonia giocherano invece un ruolo fondamentale i produttori finali.

L'obiettivo del LiPS è appunto quello di mettere a disposizione uno standard; in questo modo sarà possibile creare applicazioni compatibili con diversi dispositivi senza la necessità di modifiche.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti