Lavori in corso per YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Lavori in corso per YouTube © PxHere

Trasmettere video autoprodotti on line in streaming non basta più, YouTube ha deciso di affrontare il nuovo decennio introducendo numerose e interessanti novità che dovrebbero aiutare la piattaforma a consolidare il successo ottenuto durante gli anni passati.

La prossima versione di YouTube sarà basata sullo standard HTML 5, una novità che dovrebbe permettere al sito Web di proporre i propri filmati su tutti i browser compatibili con il nuovo markup, senza la necessità di installare alcun plugin per la visualizzazione.

E' invece già disponibile da alcuni giorni YouTube Music Discovery Project, un motore di ricerca appositamente realizzato per ricercare brani e video musicali all'interno della piattaforma, i risultati potranno essere salvati in una playlist riutilizzabile.

Inoltre, presto YouTube avrà un rapporto più stretto con le manifestazioni sportive; il sito ha recentemente siglato un accordo per la trasmissione in streaming delle partite di cricket della Indian Premier League e dovrebbe a breve estendere i suoi interessi su altre discipline.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti