L'Italia invasa da Sober.Q

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
L'Italia invasa da Sober.Q © 99images

Sarebbe da imputare alla nuova variante del virus Sober (Sober.Q) la nuova devastante invasione di Spam che ha colpito negli ultimi giorni l'intera penisola telematica.
La nuova variante del worm, infatti, sfrutta le sue capacità spammatorie per trasformare i computer infettati in veri e propri "spara-spam" capaci di veicolare enormi quantità di messaggi spazzatura.
L'origine del worm, come lasciani intendere le mail dall'oggetto in tedesco, sarebbe (il condizionale è sempre d'obbligo) la germania, cosa confermata anche dalla presenza di link a riviste o a siti tedeschi di varia natura contenenti rivendicazioni politiche sullo stile delle leghe di estrema destra della Sassonia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti