L'iPhone 4S vende meno del previsto in Europa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Sarà per la crisi economica che sta rendendo sempre più leggeri i portafogli dei potenziali acquirenti, sarà per il fatto che nella maggior parte dei casi i dispositivi basati su Android costano molto meno, ma sembrerebbe che in Europa non si possa parlare di un successo per l'iPhone 4S.

Secondo i dati distribuiti da Kantar Worldpanel Comtec, escludendo quelli del Regno Unito, il resto dei cittadini del Vecchio Continente non si sarebbe dimostrato particolarmente propenso ad acquistare l'ultimo modello dello smartphone di Cupertino.

Il prezzo considerato eccessivo avrebbe sconsigliato l'acquisto nelle quattro maggiori economie dell'Europa Continentale e Occidentale, tra di esse vi sarebbe quindi anche l'Italia, solitamente entusista nei confronti dei prodotti targati Apple.

Per contro, gli Europei si dimostrerebbero sempre più interessati all'acquisto di dispositivi basati sul sistema operativo prodotto da Mountain View, anche in questo caso il prezzo (unito alla qualità della piattaforma) avrebbe un ruolo fondamentale nelle scelte dei consumatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti