L'iPad uccide il mercato dei netbook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Intervistata da Seattle PI, Gavriella Schuster, general manager della divisione prodotti Windows della Casa di Redmond, ha dichiarato apertamente che il tablet della Casa di Cupertino starebbe privando inesorabilmente i netbook di potenziali clienti.

La dirigente della Microsoft ha sottolineato come i tablet non dovrebbero rappresentare una minaccia per i Pc desktop tradizionali, destinati a elaborazioni più complesse, ma per quanto riguarda i mini portatili il futuro potrebbe non essere altrettanto roseo.

Anche un altro grande nome dell'informatica di consumo come la Intel ha deciso di dire la sua a proposito di questo argomento, ma presentando delle conclusioni in totale opposizione rispetto a quelle pessimistiche formulate dalla Schuster.

Secondo la Intel, i netbook non verranno mandati in pensione dai tablet, anzi, il mercato dei mini portatili dovrebbe subire in futuro un incremento e questi dispositivi potrebbero arrivare a rappresentare circa il 20% del mercato totale dei Pc.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti