iWatch monterà un sensore contro gli attacchi di cuore

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe aziende italiane non rinunciano a Windows XP
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
iWatch monterà un sensore contro gli attacchi di cuore

Continuano a circolare la anticipazioni riguardanti quello che dovrebbe essere il primo orologio intelligente prodotto dalla Casa di Cupertino; l'iWatch, ammesso che questo sarà il suo nome al momento del rilascio, dovrebbe integrare anche un sensore per rilevare gli attacchi cardiaci.

Dietro allo sviluppo di tale funzionalità dovrebbe esserci il lavoro di Tomlinson Holman, noto per essere stato l'inventore del primo sistema audio surround 10.2 e del THX, cioè il certificato di qualità che viene applicato ai sistemi di riproduzione audiovisiva.

In pratica il sensore in questione dovrebbe essere in grado di intercettare e di interpretare il suono prodotto dal flusso sanguigno che attraversa il sistema arterioso umano; quest'ultimo dovrebbe mettere a disposizione le informazioni necessarie per valutare lo stato di salute del cuore.

Nel progetto che dovrebbe portare all'integrazione di tale feature sullo smartwatch di Apple sarebbe coinvolto anche Marcelo Malini Lamego, esperto nella produzione di dispositivi medicali non invasivi dedicati alla rilevazione dei valori del sangue.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti