iOS 8 in arrivo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
iOS 8 in arrivo

La Casa di Cupertino dovrebbe rilasciare entro questa sera (a partire dalle 19:00 ora italiana) l'aggiornamento per l'installazione del sistema operativo iOS 8; quest'ultimo è invece già integrato di default nei nuovi modelli del melafonino, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Per quanto riguarda le questioni inerenti la compatibilità con i dispositivi della Mela Morsicata, l'upgrade dovrebbe essere scaricabile per l'iPhone 4s e tutte le versioni successive dello smartphone, per l'iPad 2 e i modelli successivi del tablet e per l'iPod Touch di quinta generazione.

Da segnalare che il package per l'installazione di iOS 8 dovrebbe "pesare" circa 500 Mb, ma per eseguire una procedura di setup ottimale sarebbe conunque consigliabile disporre di almeno il doppio dello spazio libero sul proprio device tragato Apple.

Per quanto riguarda le nuove funzionalità introdotte grazie a questo aggiornamento, è possibile citare il supporto per i messaggi vocali in iMessage, l'integrazione con OS X Yosemite, la possibilità di installare tastiere di terze parti e varie Apps dedicate alla cura della salute.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti