Instagram lascia agli utenti il controllo del Feed

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Instagram lascia agli utenti il controllo del Feed

Tra le novità introdotte dagli sviluppatori di Instagram nel corso degli ultimi giorni troviamo anche un pulsante che consentirà agli utenti di controllare maggiormente il contenuto dei Feed, questo significa che ciascun utilizzatore potrà decidere in che modo ordinare i contenuti che gli vengono proposti durante la consultazione del social network.

Sarà quindi possibile bypassare l'impostazione precedente, quella che determinava un nuovo caricamento del feed quando si tornava indietro dalla visualizzazione di un determinata immagine o video. Il realod automatico causa infatti la perdita dell'ordine precedentemente visualizzato con il rischio di perdere alcuni contenuti interessanti.

A disposizione (a breve) anche un pulsante intitolato "Nuovi messaggi", il Feed di Instagram verrà quindi aggiornato mostrando i messaggi più recenti soltanto nel caso in cui l'utilizzatore lo desideri e non in automatico. Non cliccando tale pulsante si potrà consultare il Feed nell'ordine in cui è stato proposto al primo caricamento.

Queste modifiche non sarebbero state introdotte per penalizzare i contenuti pubblicati più di recente, anzi, i responsabili della piattaforma starebbero studiando un sistema che permetta ai nuovi contenuti di essere evidenziati più facilmente. Ciò dovrebbe avvenire nel breve periodo grazie ad un aggiornamento dell'algoritmo.

Instagram deve buona parte del suo successo alla sua capacità di ascoltare i suggerimenti degli utilizzatori, diverse delle funzionalità introdotte nel servizio nel corso degli ultimi mesi (tra cui anche il supporto ai video e all'ingrandimento delle immagini tramite tap) sono state implementate sulla base di feedback inviati dagli utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti