Instagram coinvolge più di Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSymantec: l'antivirus è morto
  • SuccessivoTwitter: nuove impostazioni definitive entro il 28 maggio
Instagram coinvolge più di Facebook

Secondo una recente rilevazione effettuata da Forrester Research, Instagram sarebbe un social network molto più coinvolgente di Facebook, ben 58 volte di più; e fin qui nulla di strano, se non fosse per il fatto che il primo è da tempo di proprietà del secondo.

Ma se il risultato conseguito dal Sito in Blue non si sarebbe dimostrato particolarmente entusiasmante, ancora peggio avrebbe fatto il colosso del microblogging Twitter; quest'ultimo infatti sarebbe ben 120 volte meno coinvolgente di Instagram.

La ricerca sarebbe stata eseguita analizzando gli esiti di 2.500 post pubblicati su 9 network social diversi; in ben 6 di essi il coinvolgimento sarebbe stato pari allo 0.1%, in Twitter il dato sarebbe cresciuto fino allo 0.3%, in Facebook non oltre lo 0.7% e in Instagram ben il 4.21%

Per capire il significato delle percentuali esposte, basterebbe pensare che durante lo studio un filmato pubblicitario di una nota bevanda energetica avrebbe generato ben 36 mila interazioni su Instagram e appena 2.600 sulla creatura di Mark Zuckerberg.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.