Inizia il riciclo dei regali su Ebay

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Come ormai accade ormai ogni anno, anche questa volta l'immediato periodo post-natalizio è caratterizzato dal fenomeno del riciclo dei regali, il sito di aste on line Ebay è già stracolmo di doni non graditi (o duplicati) pronti a trasformarsi in denaro sonante.

Una recente rilevazione condotta da Tns International per conto di Ebay, dimostrerebbe che circa 4 milioni di abitanti della Penisola sarebbero pronti a rivendere buona parte dei regali ricevuti per le Feste di Natale, Internet sarebbe poi uno dei canali privilegiati per il riciclo.

Sempre secondo i dati raccolti, durante l'anno passato sarebbero stati spesi quasi 800 milioni di Euro in regali sgraditi a coloro che li hanno ricevuti, la maggior parte di essi sarebbe stato donato proprio dalle persone più vicine come per esempio parenti, mogli e parenti.

Il "mercato" del riciclo coinvolge in genere la parte finale del mese di Dicembre e l'intero Gennaio successivo, il picco di vendite viene identificato classicamente nel 19 di Gennaio, quando, a essere battuti all'asta sono in particolare capi d'abbigliamento e gadget elettronici.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti