Hotmail si aggiorna

Hotmail si aggiorna

Nonostante la pesante concorrenza da parte di Gmail e Yahoo Mail, Hotmail, il servizio per la posta elettronica messo a disposizione dalla Casa di Redmond, continua ad essere il più utilizzato della Rete; gli iscritti più fedeli dovrebbero essere presto premiati con un aggiornamento.

Microsoft ha infatti promesso che il servizo verrà reso ancora più efficiente entro l'estate dell'anno corrente; verranno aggiunte nuove funzionalità, sarà disponibile una maggiore integrazione con i social network e, in particolare, verrà fornito più spazio, ben 10 Gb di contenuti per ogni messaggio.

Queste eccezionali capacità di storage saranno possibili grazie all'integrazione con il servizio SkyDrive, attraverso di esso verrano fornite le funzionalità necessarie alla visualizzazione di allegati che diversamente sarebbero troppo grandi per poter essere spediti nelle comuni email.

Al momento Hotmail conta circa 360 milioni di utilizzatori (eppure non è il servizio di posta elettronica più utilizzato negli USA); un patrimonio di utenti che potrebbe presto migrare su altri servizi se Microsoft non sarà in grado di fornire strumenti per la comunicazione al passo con i tempi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.