Groupon si quota in Borsa

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Groupon si quota in Borsa

Dopo alcuni rinvii Groupon, il noto servizio on line per il dealing di gruppo, sarebbe ormai pronto per lo sbarco in Borsa e per quotarsi sul mercato azionario attraverso l'indice teconologico NASDAQ; la valutazione d'apertura dovrebbe essere pari a 20 dollari per azione.

Groupon arriva a Wall Street

I titoli del gruppo dovrebbero essere quotati tramite la sigla GRPN, nel complesso il valore attuale di Groupon sarebe stimato intorno ai 12,65 miliardi di dollari, quasi un anno fa Mountain View si era offerto di acquistare la compagnia per 6 miliardi di dollari, la risposta fu però negativa.

Allora i vertici del servizio si presero una grossa responsabilità nel declinare l'offerta di Google, oggi però, sulla base di un valore di mercato più che raddoppiato, sembrerebbe che la rischiosa scommessa sul mantenimento della propria autonomia sia stata vinta.

L'ingresso di Groupon in Borsa non è stato particolarmente semplice, l'offerta pubblica del gruppo è stata infatti attentamente vagliata dalla SEC (Securities and Exchange Commission) dato che i vertici dell'azienda erano stati accusati di aver comunicato a terzi informazioni finanziarie che avrebbero dovuto rimanere segrete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti