Google: i termini più ricercati del 2011 in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google: i termini più ricercati del 2011 in Italia © Pexels

Dopo aver analizzato i termini più ricercati al Mondo tramite il motore di ricerca di Mountain View scorrendo i risultati del Google Zeitgeist, è arrivata l'ora di analizzare il dato disaggregato relativo al nostro Paese; anche in questo caso, e come ogni anno, la classifica presenta conferme e alcune sorprese.

Al primo posto troviamo Marco Simoncelli, protagonista del motociclismo tricolore tragicamente scomparso a Sepang pochi mesi fa, al secondo posto si piazza l'imbarazzante Danza Kuduro mentre l'ultimo gradino del podio è occupato dal chimerico iPhone 5 (sesto a livello mondiale).

Groupon è il primo termine più ricercato alle spalle della tripletta iniziale, segno dell'italico successo del dealing on-line, al quinto posto troviamo il più impegnativo Referendum seguito da "Na Pohybel Janas" (cantante polinesiana divenuta famosa tramite YouTube) e Censimento 2011.

Chiudono la Top Ten del Google Zeitgeist il termine iPad 2 (che è invece soltanto decimo a livello mondiale), Google Gravity, gioco on-line realizzato in HTML5 dagli sviluppatori della stessa Mountain View, e l'inossidabile Music.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti