Google+ supera Twitter (per numero di utenti attivi)

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Continua la battaglia fino all'ultimo iscritto tra i colossi del social networking; ma se da una parte Facebook semprerebbe al momento insuperabile grazie ad oltre un miliardo di partecipanti (più o meno assidui) alla vita della piattaforma, qualcosa di importante starebbe invece succedendo alle sue spalle.

Google Plus, il social network di Mountain View, avrebbe infatti superato la piattaforma per il microblogging Twitter in quanto ad utilizzatori attivi; a testimoniarlo sarebbero i dati presenti nel Global Web Index relativi all'ultimo quarto dell'anno passato.

Per la precisione, Google Plus avrebbe raggiunto la soglia dei 343 milioni di utenti attivi, la medaglia di bronzo non spetterebbe poi a Twitter ma ad un altro servizio controllato da Big G, cioè YouTube con 300 milioni di attivi; al quarto posto vi sarebbe finalmente la creatura di Jack Dorsey (288 milioni di attivi).

Considerando il fatto che per il GWI il Sito In Blue potrebbe contare su 693 milioni di frequentatori, nel complesso con i loro 643 milioni di attivi gli asset sociali di Google (Plus e YouTube) riuscirebbero quindi a raggiungere una quantità di utenti molto vicina a quella della creatura di Mark Zuckerberg.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti