Google riceve il premio "È giornalismo"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google riceve il premio "È giornalismo" © Unsplash

L'edizione 2013 della manifestazione "È giornalismo", evento italiano dedicato alle realtà che si sono distinte nel settore dell'informazione, ha visto premiare Google per il ruolo svolto in Rete allo scopo di innovare e rinnovare un comparto ad oggi in continua trasformazione.

Il riconoscimento è stato consegnato nelle mani di Hal Varian, chief economist di Mountain View, egli ha voluto ricordare i tempi in cui Big G era un'azienda pioniera nel mercato delle ricerche, qualcosa di più di una startup con una grande idea ma con ancora grandi difficoltà per quanto riguarda la monetizzazione.

Google sarebbe riuscita a risolvere il problema dei profitti associando contenuti e advertising, ed è questa la strada che Varian avrebbe consigliato a tutte le testate che desiderano fare informazione senza rinunciare alla sostenibilità del proprio progetto.

Il premio prevedeva anche una somma in denaro pari a 15 mila euro, Mountain View ha deciso di devolvere l'intero ammontare alla scuola di giornalismo "Walter Tobagi", dedicata al noto giotnalista italiano che perse la vita nel 1980 in seguito ad un attentato terroristico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti