Google porta i Preferiti nella SERP

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google porta i Preferiti nella SERP

I tecnici di Mountain View sarebbero alle prese con lo sviluppo di un nuovo sistema di restituzione delle pagine di ricerca; le SERP prodotte dalle parole chiave inserite dagli utenti potrebbero infatti essere influenzate dai loro siti preferiti grazie ad un servizio denominato appunto Preferred Sites.

Memorizzando i comportamenti dei navigatori, Preferred Sites dovrebbe visualizzare i siti Web in un ordine in grado di tenere conto delle pagine da loro più clickate, inoltre dovrebbe essere disponibile un sistema grazie al quale integrare e rimuovere dalla SERP risultati considerati validi o meno.

Preferred Sites dovrebbe mandare definitivamente in pensione il vetusto e sopravvalutato sistema del Page Rank, in favore di un servizio suscettibile alle preferenze dei singoli utenti che avranno anche la possibilità di associare delle note ai diversi risultati di ricerca.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti