Google Play: impennata di download su Mandela

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Play: impennata di download su Mandela

La morte di Nelson Mandela, ex presidente sudafricano e uomo simbolo della lotta alla segregazione razziale, ha suscitato cordoglio in tutto il Mondo, ma anche grande interesse intorno a questa figura di portata storica, una delle purtroppo pochissime nell'epoca attuale.

Mountain View ha creato su Google Play una sezione appositamente dedicata a Nelson Mandella e il canale sarebbe stato preso letteralmente d'assalto registrando un numero di download probabilmente imprevisto anche dalla stessa casa madre.

Nella sezione del market place di Google sono presenti libri, brani audio e altri contenuti dedicati a "Madiba", questo il soprannome datogli per evidenziarne la personalità di grande rispetto, materiali in buona parte scaricabili gratuitamente sia per tablet che per smartphone.

Sempre per la piattaforma di Big G, Nelson Mandela (che è scomparso soltanto da pochi giorni) è divenuto uno dei personaggi di fama mondiale più ricercati su Google insieme al pontefice Jorge Mario Bergoglio (parola chiave "Papa Francesco") e al "royal baby".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti