Google Map Maker arriva anche in Italia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook elimina il bug ma le polemiche non finiscono
  • SuccessivoMark Zuckerberg punta a 5 miliardi di internauti
Google Map Maker arriva anche in Italia

Google Map Maker è uno strumento, ora disponibile anche in Italia, che permette di aggiungere e aggiornare dati geografici sulle piattaforme Google Maps e Google Earth, in questo modo sarà possibile condividere informazioni sui luoghi conosciuti come per esempio esercizi commerciali del proprio Paese.

Gli aggiornamenti postati verranno esaminati da degli appositi revisori, se approvati da Mountain View risulteranno visibili a utenti di tutto il mondo; gli autori avranno poi la possibilità di apportare modifiche relative ad oltre 200 Paesi e regioni dell'intero Pianeta.

I tools forniti dalla piattaforma consentiranno di aggiungere alle mappe elementi naturali, confini politici e dettagli come strade, fiumi, ferrovie, contorni di edifici (ad esempio, dei palazzi), monumenti, sedi di attività o qualsiasi altra componente di un circondario.

L'inclusione della nostra Penisola tra i paesi che hanno ora accesso al servizio del gruppo capitanato da Larry Page prevede anche i territori interni extranazionali dello Stato Vaticano e della Serenissima Repubblica di San Marino.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.