Google e il giro d'affari miliardario della pubblicità

Google e il giro d'affari miliardario della pubblicità

Nel complesso l'ammontare delle revenues maturate da Mountain View nel corso del 2011 sarebbe stato pari a 37,9 miliardi di dollari, il 96% di questi sarebbero stati prodotti dall'advertising; è quanto emerge da una recente inforgrafica pubblicata da WordStream.

Prendendo come riferimento il settore finanziario, StateFarm sarebbe in assoluto il maggior investitore in pubblicità sui canali di Google con una spesa paria 43,7 milioni di dollari, al secondo posto e a poca distanza vi sarebbe Progressive con 43,1 milioni; seguirebbe in terza posizione GeicQ con poco più di 23 milioni.

Più noti i nomi dei retailers tra i quali troviamo al primo posto il colosso del commercio elettronico Amazon.com con una spesa superiore ai 55 milioni di dollari, seguirebbero eBay, che per la sua pubblicità spenderebbe quasi 43 milioni di dollari, e Macy's con 35,6 milioni di dollari.

La HP sarebbe l'azienda specializzata nell'elettronica di consumo che investe di più in pubblicità su Google, 33,3 milioni di dollari, Booking.com sarebbe invece il maggior inserzionista per il settore turistico con 40,4 milioni, per il settore delle automobili si segnalerebbe invece il sito Web "Cars.com" con oltre 21 milioni d'investimento nel 2011.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.