Google Friend Connect ottimizza AdSense

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google Friend Connect ottimizza AdSense

Il servizio Google Friend Connect metterà a disposizione nuovi strumenti dedicati agli internauti che hanno abilitato il proprio profilo e ai gestori delle pagine Web; le inserzioni pubblicitarie di AdSense saranno ottimizzate sulla base dei profili degli utenti in connessione.

Con questa iniziativa Google Friend Connect lancia una chiara sfida al concorrente Facebook Connect che consente di riversare sul social network le proprie attività compiute al di fuori del circuito tramite un apposito sistema di autenticazione.

Per i gestori di un sito Web, Google Friend Connect permette di utilizzare la messaggistica e le funzionalità per la fidelizzazione messe a disposizione dal sistema, nonché numerosi widget che potranno essere inclusi all'interno delle pagine Internet.

Google Friend Connect continua a percorrere la propria strada verso la proposta di uno strumento interamente dedicato al social networking in cui far incontrare utenti riuniti da esigenze comuni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti