Google dedica un Doodle al genio di Gaudì

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLe majors cinematografiche chiedono a Google di rimuovere i siti dei pirati
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Google dedica un Doodle al genio di Gaudì © Pexels

Mountain View ha deciso di celebrare con un Doodle il 161° anniversario dalla nascita di Antoni Gaudì; nato a Reus, in Spagna, e noto per le sue opere che hanno reso Barcellona una delle città più belle del Mondo, Gaudì è stato un genio dell'architettura vissuto a cavallo dei due secoli passati.

Un doodle per Gaudì

Divenuto talmente famoso da essere soprannominato l'"architetto di Dio", Gaudì ha realizzato veri e propri patrimoni dell'umanità come per esempio la mai conclusa Sagrada Família, la Cripta della Colonia Güell, il Palazzo Güell e la fantascientifica Casa Batlló.

Il Doodle pubblicato dai designer di Big G riprende alcune delle opere più famose di quello che è considerato il massimo esponente del modernismo catalano, ogni lettera che compone il brand di Mountain View è stata sostituita con uno dei suoi lampi di genio.

Gaudì era noto per concetrarsi talmente tanto sul proprio lavoro da dimenticarsi spesso dell'esistenza del Mondo intorno a lui, proprio a causa di una distrazione morì tragicamente nel giugno del 1926 investito dal primo tram messo in circolazione a Barcellona.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti