Google compra Ebay? Le aziende smentiscono

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnticipazioni sul primo smartphone brandizzato Windows
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Nelle scorse ore si è diffusa presso gli ambienti finanziari l'indiscrezione che Mountain View fosse intenzionata ad aprire il portafoglio per acquisire un'importante quota di capitale, secondo alcuni fino al 40% sul totale, del colosso delle aste online Ebay.

Incoraggiati dalle voci circolanti, numerosi investitori avrebbero deciso di comprare un buon numero di titoli azionari dell'azienda capitanata da John Donahoe, questi ultimi sarebbero stati quindi interessati da un incremento di valore arrivato a registrare poco meno di un +5%.

I vertici di Google avrebbero però deciso di diffondere una smentita in merito, stesso discorso per quanto riguarda Ebay secondo il cui portavoce, Alan Marks della divisione Corporate Communications, tra le due compagnie non vi sarebbe stata alcuna trattativa su una possibile cessione.

Andrebbe però sottolineato che le smentite diffuse potrebbero non aver convinto del tutto gli operatori di Borsa, a dimostrazione di ciò vi sarebbe il fatto che dopo i comunicati diffusi in proposito dalle due aziende la quotazione del titolo Ebay si sarebbe mantenuta comunque abbastanza alta con un +2.98%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti