Google e Apple: un accordo da 1 miliardo di dollari l'anno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google e Apple: un accordo da 1 miliardo di dollari l'anno

Almeno per il momento la Casa di Cupertino non avrebbe alcuna intenzione di sostituire Mountain View come partner per quanto riguarda il motore di ricerca predefinito utilizzato nelle proprie piattaforme; tra le due aziende vi sarebbe infatti un accordo da ben 1 miliardo di dollari l'anno.

Questa sarebbe la cifra corrisposta da Google per mantenere l'esclusiva sulle query con la Mela Morsicata, del resto il traffico prodotto dai soli dispositivi mobili prodotti da Tim Cook e soci basterebbe a giudicare un esborso così alto al fine di non perdere una posizione di privilegio.

L'importanza strategica di tale partnership sarebbe evidenziata da una corposa percentuale corrisposdente all'80% delle entrate da advertising prodotte attraverso dispositivi mobili, senza l'integrazione su iOS Google guadagnerebbe quindi un quinto rispetto ad oggi.

I dati attuali potrebbero però mutare nel prossimo futuro proprio a favore di Big G, le soluzioni basate su Android godono infatti di una diffusione sempre più ampia e il gruppo di Larry Page potrebbe essere via via meno interessanto a versare miliardi nelle casse di Cupertino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti