Google acquista Snapseed

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Google acquista Snapseed © Unsplash

Mountain View avrebbe acquisito il controllo della società Nik Software tra i cui prodotti vi è anche l'applicazione per iOS Snapseed, uno strumento considerabile come alternativo ad Instagram per migliorare, trasformare e condividere con facilità le fotografie scattate tramite smartphone.

Snapseed

L'idea di Big G dovrebbe essere in pratica quella di integrare Snapseed nel social network Google+, quest'ultimo conterebbe ormai oltre 400 milioni di iscritti e circa 100 milioni di utenti attivi e necessita di tool più avanzati per garantirsi un'ulteriore espansione.

Snapseed si presenta come una versione più avanzata di Instagram (e forse per questo è, almeno per il momento, disponibile a pagamento), presenta infatti una dotazione di impostazioni per il fotoritocco molto più ricca anche se nel complesso meno intuitiva.

A questo punto Snapseed potrebbe anche essere destinata a sparire presto dall'App Store della Casa di Cupertino, il gruppo di Brin e Page potrebbe infatti decidere di supportare unicamente la versione integrata sulla sua piattaforma sociale abbandonando la release per iOS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti