Google acquista DeepMind per l'intelligenza artificiale

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook come un'epidemia? A Menlo Park ci ridono su
  • SuccessivoBitcoin anche nei negozi italiani
Google acquista DeepMind per l'intelligenza artificiale

Mountain View avrebbe fatto propria l'azienda DeepMind specializzata nella produzione di soluzioni per l'intelligenza artificiale, si tratta di una società londinese che Big G potrebbe inglobare per estendere la propria divisione dedicata alle macchine dotate di capacità cognitive.

Secondo indiscrezioni l'acquisizione sarebbe stata particolarmente onerosa per Google che avrebbe sbarsato ben mezzo miliardo di dollari; sembrerebbe che anche Facebook fosse interessata all'affare DeepMind ma abbia presentato un'offerta apri a "soli" 400 milioni.

Della DeepMind si sa poco, ma deve aver conquistato una certa notorietà presso gli addetti ai lavori per via di un algoritmo rivoluzionario che consentirebbe alle macchine di imparare grazie all'elaborazione dei dati e all'analisi delle loro modifiche.

Se anche questa acquisizione dovesse essere confermata, essa sarebbe l'undicesima operata da Big G dal mese di dicembre del 2013, la ventunesima nel corso degli ultimi 12 mesi e l'ottava dedicata in particolar modo al settore della robotica.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.