Flickr ci riprova con i gruppi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Flickr, la conosciutissima piattaforma di proprietà di Yahoo! per la condivisione di immagini fotografiche, non starebbe attreversando il periodo migliore della sua storia; i suoi sviluppatori sarebbero però intenzionati a ravvivare l'attenzione dell'utenza introducendo nuove funzionalità.

Una delle novità più evidenti riguarderebbe il sistema di gestione dei gruppi presenti nel servizio per il quale sarebbero stati introdotti sia degli strumenti addizionali per gli utilizzatori che delle nuove API (Application Programming Interface) per gli sviluppatori.

Flickr Uploadr è stato arricchito in modo da consentire il caricamento simultaneo delle immagini, queste potranno essere uploadate direttamente sui propri gruppi senza la necessità di operazioni intermedie; la funzionalità View Justified consentirà poi di fruire le foto in maniera più coinvolgente.

L'intenzione di puntare sui gruppi potrebbe rivelarsi vincente per il photo-sharing su Flickr insidiato dagli analoghi strumenti disponibili su Google+, attualmente infatti la piattaforma ne conterebbe oltre 1,5 milioni per un totale di circa 1,2 miliardi di fotografie gestite.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti