Che fine farà Elitel?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Presto il Tribunale di Milano dovrà pronunciarsi con una sentenza riguardo al ricorso presentato dalla Elitel per il taglio delle linee telefoniche e la sospensione delle utenze deciso dalla Telecom in seguito ad insolvenza dall'azienda.

La Elitel avrebbe infatti un sospeso di 106 milioni di Euro nei confronti del gestore della rete telefonica nazionale; le forniture sono state sospese per evitare l'incremento del debito ma nello stesso tempo il taglio stà impedendo alla Elitel di erogare servizi e quindi di generare utili.

Un appiglio per Elitel potrebbe essere l'amministrazione straordinaria che porterebbe ad una prosecuzione dell'attività e potrebbe scongiurare il fallimento. L'amministrazione straordinaria richiede però almeno 200 dipendenti subordinati, la Elitel ha 2000 collaboratori ma il numero dei lavoratori subordinati potrebbe essere lontano da quello richiesto per legge.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti