Facebook: soldatessa israeliana pubblica foto di prigionieri palestinesi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook: soldatessa israeliana pubblica foto di prigionieri palestinesi

Forse Eden Abergil, ex soldatessa israeliana, non si aspettava di suscitare uno scandalo a livello mondiale, fatto sta che le immagini da lei pubblicate sul suo profilo nel social network più grande della Rete hanno fatto il giro del Mondo e suscitato polemiche roventi.

La donna ha infatti deciso di uploadare alcune foto, risalenti all'anno scorso, in cui viene ritratta con alle spalle alcuni prigionieri palestinesi legati e bendati; scoperto il fatto, dei blogger hanno deciso di diffondere le immagini creando imbarazzo per l'esercito israeliano.

Le forze armate del paese mediorientale si sono immediatamente dissociate dall'iniziativa della soldatessa, quest'ultima però non sembra aver colto il significato del polverone sollevato, limitandosi ad affermare che quello sotto le armi è stato il più bel periodo della sua vita.

Ora Eden Abergil vive assediata dai giornalisti ma è proprio su Facebook che le sue foto hanno suscitato le reazioni maggiori, migliaia di commentatori stanno infatti condividendo opinioni contrastanti tra coloro che difendono la donna e coloro che la considerano una criminale di guerra.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti