Facebook rilascia Privacy Checkup

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTim Cook promette più sicurezza per iCloud
  • SuccessivoBarclays: impronte digitali per il login su Home Banking
Facebook rilascia Privacy Checkup

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete hanno cominciato a rilasciare una funzionalità appositamente dedicata al controllo delle impostazioni dedicate alla tutelala dei dati personali denominata, non a caso, Facebook Privacy Checkup.

Tale feature non rappresenterebbe in verità una vera e propria novità, Mark Zuckerberg e soci ne avevano annunciato l'introduzione già lo scorso maggio promettendo che tale tool sarebbe stato pensato soprattutto per gli utenti iscritti più di recente, i giovanissimi e i neofiti.

Alla base del funzionamento di tale strumento vi sarebbe in particolare quanto viene pubblicato in bacheca dagli utilizzatori e, soprattutto, coloro che hanno l'autorizzazione di accedere a tali contenuti quando non disponibili pubblicamente.

Attualmente Privacy Checkup è in piena fase di rollout, la sua disponibilità verrà comunque resa nota utente per utente tramite un'apposita notifica; in ogni caso tale funzionalità non dovrà essere utilizzata obbligatoriamente da subito e rimarrà disponibile per interventi successivi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.