Facebook Messenger per Windows, chiusura prevista per il 3 marzo 2014

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn software per produrre falsi articoli scientifici
  • SuccessivoIl 12% degli italiani acquista da smartphone e tablet
Facebook Messenger per Windows, chiusura prevista per il 3 marzo 2014

Dopo circa 2 anni di attività Facebook Messenger per Windows verrà dismesso, l'appuntamento per la chiusura definitiva è previsto per il 3 marzo 2014, del resto con l'acquisto di WhatsApp il gruppo di Menlo Park ha già speso abbastanza nel settore della messaggistica istantanea.

Curiosamente però questa iniziativa non rappresenta un abbandono completo dell'ecosistema di Microsoft da parte dell'applicazione del Sito in Blue, la versione per il sistema operativo mobile Windows Phone dovrebbe essere infatti pronta a breve.

I portavoce del social network più grande della Rete sarebbero stati chiari in proposito, infatti la piattaforma "Facebook.com" offrirebbe già tutti gli strumenti necessari per le comunicazioni via Pc, per cui non vi sarebbe alcuna necessità di mantenere una soluzione software appositamente dedicata.

E' comunque molto probabile che Facebook Messenger per Windows rappresentasse ormai un "ramo secco" all'interno degli asset di Menlo Park, la storia dell'applicazione infatti non sarebbe stata mai caratterizzata da un'altra percentuale di traffico.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.