Mr. Webmaster News Menu
  • Home
  • Cerca
  • Categorie News
    • A
    • Advertising
    • C
    • Cloud
    • D
    • Developer
    • E
    • E-commerce
    • E-Government
    • Eventi
    • H
    • Hardware
    • Hosting e Domini
    • I
    • Internet
    • IoT
    • Italia digitale
    • L
    • Lavoro 2.0
    • M
    • Mobile
    • N
    • Net Economy
    • O
    • Open Source
    • P
    • Personaggi
    • Privacy
    • R
    • Reti e TLC
    • S
    • Sicurezza
    • Social Network
    • Software e App
    • W
    • Web Marketing
    • Di tendenza
    • 5G
    • Blockchain
    • GDPR
    • Startup
    • Web Tax
  • Network
  • Corsi on-line
Mr. Webmaster News → Advertising → Facebook introduce i messaggi sponsorizzati

Facebook introduce i messaggi sponsorizzati

  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteL'Europa si prepara alla CyberWar
  • SuccessivoPrime build di Firefox per Windows 8
Facebook introduce i messaggi sponsorizzati
  • Pubblicato il
  • 05/10/2012
  • Autore
  • Claudio Garau

Quasi contestualmento al superamento della soglia di 1 miliardo di utenti attivi, il social network più grande della Rete ha deciso di avviare la fase di betatest di una nuova funzionalità che prevede la sponsorizzazione dei messaggi postati nelle pagine del Sito in Blue.

Facebook: messaggi sponsorizzati

In pratica, gli utenti avranno ora la possibilità di pagare per rendere più evidenti i propri contenuti; le tariffe, che saranno plausibilemente diversificate, non sono state ancora rese note, ma secondo fonti interne a Menlo Park dovrebbe essere previsto un esborso iniziale di 7 dollari per sponsorizzazione.

Tale feature prende il nome di Promoted Posts, essa consentirebbe anche di valutare gli effetti del proprio acquisto grazie ad uno strumento per il conteggio degli iscritti che hanno visualizzato uno specifico messaggio; l'idea sarebbe in pratica quella di proporre qualcosa di simile ai Promoted Tweets e ai Pinned Posts di Tumblr.

E' da sottolineare che, almeno nelle intenzioni, i Promoted Posts non dovrebbero essere utilizzabili per i comuni post, ma soltanto per evidenziare eventi di particolare importanza; per il momento questa funzionalità dovrebbe essere disponibile unicamente negli Stati Uniti.

  • Argomenti
  • Facebook

Sfoglia le news

← L'Europa si prepara alla CyberWar
→ Prime build di Firefox per Windows 8

Commenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.
  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Feed RSS
Leggi anche...
  • Facebook: utili e fatturato crescono più del previsto
    Facebook: utili e fatturato crescono più del previsto 05/11/2019
  • Taboola e Outbrain insieme contro i big dell'advertising
    Taboola e Outbrain insieme contro i big dell'advertising 09/10/2019
  • Facebook: addio al conteggio dei Like?
    Facebook: addio al conteggio dei Like? 04/09/2019
  • Advertising: remunerazioni troppo basse per i siti Web
    Advertising: remunerazioni troppo basse per i siti Web 05/07/2019
  • Facebook: sì all'advertising per le cryptovalute ma no alle ICO
    Facebook: sì all'advertising per le cryptovalute ma no alle ICO 15/05/2019
  • Facebook: più protezione per i brand
    Facebook: più protezione per i brand 15/04/2019
  • Facebook: Libreria Inserzioni in vista dell'advertising elettorale
    Facebook: Libreria Inserzioni in vista dell'advertising elettorale 03/04/2019
  • Facebook: no alle discriminazioni nell'advertising
    Facebook: no alle discriminazioni nell'advertising 22/03/2019
  • Facebook: nuove metriche per l'advertising
    Facebook: nuove metriche per l'advertising 14/03/2019
  • Facebook: un modello "televisivo" per l'advertising
    Facebook: un modello "televisivo" per l'advertising 28/02/2019
Mr. Webmaster
  • RSS
  • Contattaci
  • Torna su
IKIweb
© 2003 - 2019 Mr. Webmaster
Mr. Webmaster ® è un marchio registrato.
E' vietata ogni forma di riproduzione.
IKIweb Internet Media S.r.l. - P.IVA 02848390122

Parliamo di noi: chi siamo / cronologia
Contatti: pubblicità / contattaci / segnala abusi
Note Legali: condizioni d'uso / privacy / cookie