Facebook incrementa i ricavi grazie al mobile advertising

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Facebook incrementa i ricavi grazie al mobile advertising

Dai risultati dell'ultima trimestrale di cassa presentata da Menlo Park risulterebbe una crescita dei ricavi pari al 53%, un risultato ottenuto da Mark Zuckerberg e soci in particolare grazie all'ottimo andamento dell'advertising sui dispositivi mobili.

Nel complesso, il fatturato generato dall'azienda durante il quarto conclusosi lo scorso 30 giugno sarebbe stato pari a circa 1.81 miliardi di dollari, un dato superiore rispetto a quanto previsto dagli analisti che si aspettavano ricavi non superiori a 1.62 miliardi.

Per quanto riguarda gli utili, Facebook avrebbe prodotto profitti per ben 333 milioni (0.13 dollari ad azione), il gruppo del Sito in Blue avrebbe quindi registrato un importante balzo in avanti dopo la perdita pari a 157 milioni dello stesso periodo dell'anno passato.

Ad oggi il social network più grande della Rete genererenne ben il 41% delle proprie entrate pubblicitarie attraverso la navigazione su smartphone e tablet, nel corso dello stesso trimestre del 2012 questo dato sarebbe stato pari a non più del 14%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti